
Una raccolta di occhiali per chi ne ha più bisogno, la nuova iniziativa in collaborazione con Fondazione Lifenet ETS
La Fondazione Francesca Rava è lieta di annunciare una nuova iniziativa solidale nata dalla collaborazione con Fondazione Lifenet ETS, con l’obiettivo di donare il dono della vista a bambini e adulti in difficoltà, in Italia e nel mondo.
Presso alcune strutture sanitarie del gruppo Lifenet Healthcare è stata avviata una raccolta di occhiali usati o nuovi, che saranno destinati come donazione alla Fondazione Francesca Rava. Gli occhiali raccolti verranno distribuiti, attraverso una rete di enti e associazioni solidali, a persone in stato di bisogno sul territorio italiano e nelle Case NPH in Centro e Sud America – tra cui Haiti, Repubblica Dominicana, Honduras, El Salvador, Guatemala, Nicaragua, Perù, Bolivia e Messico.
Fondazione Lifenet ETS si occuperà della catalogazione e dell’etichettatura di ogni singolo paio di occhiali, riportando con precisione le caratteristiche tecniche delle lenti (gradazione, tipologia, ecc.), in modo da facilitarne la corretta assegnazione alle persone che ne hanno più bisogno.
La raccolta e il ritiro del materiale avverranno presso le seguenti strutture del gruppo Lifenet Healthcare:
Eyecare Clinic Brescia
Eyecare Clinic Milano
Poliambulatorio Clinico Modenese
Ospedale di Erba
Centro Medico Lazzaro Spallanzani di Reggio Emilia
Siena Eyelaser
Piccole Figlie Hospital di Parma
Grazie alla collaborazione con Fondazione Lifenet ETS e Lifenet Healthcare, questa iniziativa rappresenta un gesto dal grande valore sociale, per restituire un bene prezioso – la vista – a chi non può permetterselo.
Canale - 05-11-2025 - Segnala a un amico








