
Fondazione Francesca Rava partner umanitario del Tour Mediterraneo di Nave Vespucci
Sabato 4 marzo abbiamo avuto l’onore di assistere, come partner umanitario del Giro del Mondo di Nave Amerigo Vespucci, al suo ritorno in Italia, dopo due anni di navigazione. La cerimonia di rientro, che si è svolta presso il Molo Bersaglieri di Trieste, ha segnato la fine di un viaggio straordinario che ha visto la nave ambasciatrice dell’Italia toccare numerosi porti in tutto il mondo, percorrendo oltre 46.000 miglia.
Ma il viaggio di Nave Vespucci non è ancora finito! Fino al 10 giugno, la nave continuerà il suo Tour Mediterraneo, con 17 tappe in Italia, concludendo il suo viaggio a Genova.
La Fondazione Francesca Rava è al fianco della Marina Militare da oltre 15 anni, supportando le iniziative e le missioni che promuovono l’educazione e il benessere dei bambini e delle famiglie in difficoltà. Abbiamo seguito con entusiasmo il viaggio di Nave Vespucci, fin dalla sua prima tappa oltreoceano nella Repubblica Dominicana, dove i bambini della nostra Casa NPH hanno avuto la straordinaria opportunità di salire a bordo e vivere l’emozione di diventare piccoli marinai per un giorno.
Anche durante il Tour Mediterraneo, la Fondazione sarà presente in molte delle tappe italiane, portando i bambini delle case famiglia che supportiamo, insieme ai nostri volontari, per ammirare la nave e partecipare a laboratori educativi che permetteranno loro di scoprire il mondo della marineria e imparare attraverso l’esperienza.
Non perdere gli aggiornamenti sul nostro percorso insieme a Nave Amerigo Vespucci! Seguici sui nostri canali per scoprire le tappe e gli eventi che stiamo organizzando per i bambini e per vivere insieme questa straordinaria avventura.
Canale - 27-03-2025 - Segnala a un amico