Apertura Bando Servizio Civile Universale con la Fondazione Francesca Rava
È ufficialmente aperto il Bando Servizio Civile Universale per la selezione di operatori volontari!
Scopri il nostro progetto “Dalla parte dei bambini 2025. Tutela dei diritti dei minori in condizioni di fragilità”, che si svolgerà a Milano e vedrà la coprogettazione tra Fondazione Francesca Rava e Associazione Opera Federico Ozanam Onlus.
Il progetto mette a disposizione 4 posti così ripartiti:
3 posti di cui 1 GMO (difficoltà economiche) per Fondazione Francesca Rava, nella sede viale Premuda, 38 (codice sede 179816);
1 posto per Associazione Opera Federico Ozanam onlus, nella sede in via Emilio Motta, 4 (codice sede 179912).
Per candidarsi al posto Giovane con minore opportunità (difficoltà economiche) sulla sede di Fondazione Francesca Rava andrà allegata alla domanda o consegnata al momento della prova selettiva un’autocertificazione di Isee inferiore o pari a 15.000 euro che attesti l’appartenenza del giovane alla tipologia di difficoltà economiche.
Qualora non venisse allegata o consegnata in sede di selezione tale documentazione, il giovane non concorrerà per la posizione GMO, ma per le due posizioni ordinarie, rientrando quindi in tale graduatoria.
Per partecipare al bando è necessario:
Avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda, 28 anni e 364 giorni)
Non aver riportato condanne
Non appartenere a corpi militari o forze di polizia
Possono partecipare al bando cittadini italiani, cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.
La domanda deve essere presentare esclusivamente on-line attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, entro e non oltre il 18 febbraio 2025 ore 14.00.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
Gli aspiranti operatori volontari possono presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
L’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio è attualmente pari ad € 507,30.
Il bando è disponibile qui
Per maggiori informazioni, visitare www.politichegiovanili.gov.it; www.scelgoilserviziocivile.gov.it; sito di Assifero.
Contatti:
antonella.azzilonna@nphitalia.org
Canale - 23-12-2024 - Segnala a un amico