Il quarto Campus educativo della Marina Militare italiana all'IPM Beccaria: Comsubin e volontari della Fondazione Francesca Rava insieme per i ragazzi detenuti
Fondazione Francesca Rava e Marina Militare italiana di nuovo insieme con il Comsubin per il quarto Campus educativo con i ragazzi detenuti all’Istituto Penale Minorile Beccaria di Milano, nell’ambito del progetto Palla al Centro.
Sono stati 3 giorni intensi, ricchi di momenti di condivisione e attività con lo scopo di favorire uno scambio di valori centrato sul rispetto e sullo spirito di squadra.
Nella piscina dell’IPM, guidati dagli istruttori Palombari, i detenuti hanno indossato mute, maschere e bombole d'aria per svolgere attività in immersione. In palestra e all’aperto hanno affrontato insieme agli istruttori Incursori esercizi ginnici e a corpo libero e in aula hanno avuto modo di conoscere il mondo e i valori della Marina Militare, in particolare il lavoro delle Forze Speciali.
Ringraziamo il Contrammiraglio Stefano Frumento e tutta la squadra di Comsubin che è stata al nostro fianco, per noi è sempre meraviglioso vedere i ragazzi dell’IPM pronti ad accettare tutte le sfide, anche le più difficili, proposte dagli istruttori del Comsubin.
Canale - 05-07-2024 - Segnala a un amico