Notizie

Palla al Centro: il nostro lavoro per i minori dell'Istituto Penale Minorile Beccaria di Milano e un ringraziamento a chi sostiene il progetto

I fatti riportati dalla cronaca negli ultimi giorni riguardanti l'Istituto Penale Minorile Beccaria di Milano addolorano tutti.

 

Nel 2020 la Fondazione Francesca Rava è stata invitata dal Tribunale per i Minorenni di Milano e dal Centro Giustizia Minorile per la Lombardia ad operare all’interno dell’Istituto e ad intervenire in una situazione difficile, sia dal punto di vista strutturale che dal punto di vista della qualità della vita dei detenuti.

 

Per questo è nato Palla al Centro, il progetto della Fondazione Francesca Rava nell’ambito del quale in questi quattro anni abbiamo riqualificato la palestra, le celle e il giardino interno dell’IPM, abbiamo portato nuove competenze utili per il reinserimento sociale e lavorativo dei ragazzi e relazioni umane positive. Abbiamo creato un ponte tra dentro e fuori.

 

La nostra speranza è che, finalmente, ora ci sia una precisa volontà di portare un cambiamento duraturo, supportato dalle Istituzioni, che sia da esempio anche per gli altri Istituti Penali.

 

Ringraziamo tutte le Aziende e le centinaia di volontari che ci hanno permesso di portare avanti il nostro lavoro in questi anni.

 

Ora più che mai, il vostro sostegno è fondamentale per portare aiuto concreto e tangibile a questi ragazzi che hanno il diritto ad una seconda possibilità e per accompagnare questo cambiamento.

Canale - 23-04-2024 - Segnala a un amico


2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy