Notizie

Aggiornamenti Emilia Romagna. Il nostro team Emergenze è in loco e sta portando aiuto.

INSTALLATO UN PANIFICIO MOBILE ATTIVO H24 PER 3.400 PERSONE

INVIATI BENI DI PRIMA NECESSITA’ ALLE POPOLAZIONI ALLUVIONATE

 

La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS si è immediatamente attivata con il Ministero della Protezione Civile e del Mare per individuare le principali esigenze emergenziali.

PANIFICIO MOBILE PER L’EMILIA ROMAGNA

 

Secondo le indicazioni e con il supporto logistico della Protezione Civile, la Fondazione in collaborazione con Koor SRL Società Benefit e Creative Knowledge Foundation, ha installato un Panificio Mobile a Lugo di Romagna, sul modello di quelli già utilizzati in Haiti, Honduras, Nicaragua e Guatemala in situazioni di emergenza.

L’obiettivo del Panificio è quello di distribuire gratuitamente pane, focaccia ed altri prodotti da forno alla popolazione alluvionata e di rifornire 6 mense delle Protezione Civile, collocatenelle aree più colpite dall’alluvione, per un totale di 4.000 persone al giorno.

Il mezzo è provvisto della strumentazione necessaria per panificare 24 ore su 24, grazie alla preziosa collaborazione dei panettieri coordinati dallo storico volontario della Fondazione Marco Randon.

Grazie a Manageritalia che ha deciso di raddoppiare le donazioni dei propri soci per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione.

AIDDA Emilia-Romagna ha sostenuto il progetto della Fondazione Rava condividendone lo spirito di comunità e immediatezza.

L’AIUTO AGLI ENTI SUL TERRITORIO CON IL VOLONTARIATO AZIENDALE

 

La Fondazione distribuisce beni di prima necessità, latte, pannolini e prodotti per l’igiene ai diversi Enti sul territorio. Inoltre, organizza e coordina squadre di volontariato-aziendale per supportare i lavori di ripristino delle zone allagate a Lugo di Romagna e Sant'Agata, grazie alla preziosa collaborazione dei dipendenti di Moncler, Stone Island e Medtronic.

 

Ringraziamo per gli importanti contributi all’operatività: KPMG, FSI, Moncler e Stone Island, DAF Trucks NV, Kiloutou, Polin EC S.P.A., Molino Pasini, Granarolo, Condiparma, Salumificio Cattini, Viandet, che ci hanno permesso di attivare rapidamente la panetteria e al Gruppo Monrif, con le testate QN (Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e Luce!).

 

Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava: “Siamo vicini con tutto il cuore ai bambini e alle loro famiglie colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. Come sempre in situazioni emergenziali la Fondazione si è immediatamente attivata in accordo con le Istituzione per portare soccorsi e ascoltando i bisogni della popolazione. Un grazie speciale a tutti i donatori e volontari che hanno permesso di agire con tempestività. Continuate a starci vicino, insieme possiamo fare la differenza nella vita di chi ha più bisogno”.

 

Abbiamo accolto con entusiasmo l'appello di Fondazione Francesca Rava, che riesce a intervenire con i propri volontari tempestivamente in moltissime situazioni di emergenza”, dichiara Agnese Pini, direttrice di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e Luce! “Portare il pane a chi ne ha bisogno ha una valenza simbolica, oltre che materiale: significa portare calore e speranza dove più c'è necessità”.

 

Per aiutarci, dona ora, clicca qui

 

Canale Notizie - 25-05-2023 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy