Notizie

Silver e Lupo Alberto ad Haiti per incontrare i bambini di N.P.H.

                                                                                                                                                        Guido Silvestri in arte Silver, papà di Lupo Alberto lo scorso 2 febbraio si è recato in Haiti per visitare i bambini di N.P.H.

Guido Silvestri in arte Silver, papà di Lupo Alberto lo scorso 2 febbraio si è recato in Haiti per visitare il nuovo ospedale e gli altri progetti N.P.H. sull’isola, la casa accoglienza di Kenscoff con 600 bambini orfani e abbandonati, le scuole di strada nei quartieri più degradati della capitale Port au Prince, disegnando insieme ai bambini in compagnia del simpatico pupazzo di Lupo Alberto.

Tra le baracche degli slum Silver ha disegnato il simpatico Lupo anche con lo spray, la sua prima esperienza come graffitaro, e alla lavagna, mostrando ai bambini incuriositi le espressioni più buffe di Lupo Alberto. Qui ha incontrato un bambino che pur non avendo mai visto prima di quel momento il fumetto, lo ha velocemente e perfettamente riprodotto: il suo sogno, se non fosse così povero, sarebbe quellio di diventare un'artista.

"E' incredibile trovare negli occhi di questi bambini l'entusiasmo e la curiosità che incontro quando disegno ad esempio nelle scuole italiane. Ed è altrettanto incredibile pensare a quanto poco basta per aiutarli: penne, matite, carta, e pochi euro al mese per poterli far mangiare e studiare nelle scuole di strada N.P.H."

–Guido Silvestri

Canale Notizie - 04-02-2008 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy