La storia di Eulalia, accolta nella Casa NPH Messico
Nel 1999, NPH Messico ha incontrato ai piedi di una discarica una piccola comunità le cui famiglie sopravvivevano rovistando nella spazzatura e facendo crescere i bambini in una miseria totale.
Nessuno dei bimbi aveva mai frequentato la scuola. Una di queste famiglie era quella di Eulalia. Lei è cresciuta lì, in una baracca di lamiera, con i suoi fratelli e la sua mamma.
NPH ha deciso di aiutare questi bambini e le loro famiglie e ha presentato alla comunità un progetto di aiuto, incontrando dapprima molta diffidenza. Tanti “benefattori” avevano promesso in passato aiuto senza mai realizzare nulla.
Non è stato facile conquistare la loro fiducia e lavorare insieme ma NPH ha mantenuto la parola. Ogni giorno, un centinaio di bambini saliva sui pulmini per raggiungere la scuola all'interno della Casa NPH.
Eulalia quando è arrivata nella Casa aveva delle macchie scure sulla pelle e i capelli arancioni, classici segni di malnutrizione.
Col passare del tempo la sua salute è migliorata, ora è una bellissima ragazza in salute.
Molto presto la sua forte personalità l'ha spinta ad impegnarsi e a studiare sodo a scuola, è stata la prima persona proveniente da quel posto orribile a finire il liceo. E non si è fermata. Ha continuato a studiare e si è laureata in Psicologia.
Eulalia aveva due sogni nella sua vita: aiutare altri bambini e portare la sua famiglia fuori dalla discarica. Li ha realizzati entrambi. Lei ora lavora come psicologa scolastica e sua madre vive in una vera casa.
Oggi molti bambini seguono le orme di Eulalia.
Le scuole NPH accolgono oltre 4000 bambini in 9 paesi.
Aiutaci a dare a loro un futuro! Adotta un bambino a distanza, clicca qui
Canale Notizie - 01-12-2021 - Segnala a un amico