Notizie

Fondazione Francesca Rava e Nature’s Bounty insieme per i giovani de "Le Borse del cuore"

 

Fondazione Francesca Rava e Nature’s Bounty insieme con le gommose masticabili per i giovani sostenuti con il progetto "Le Borse del cuore".

Nei mesi di Settembre e Ottobre, Nature's Bounty® devolverà il 10% del proprio fatturato Italia effettuato presso i Retailers Nature's Bounty®, alla Fondazione Francesca Rava per promuovere questo progetto così importante destinato ai giovani, speranza del nostro futuro.

 

 

LE BORSE DEL CUORE

Con il progetto Le Borse del Cuore, la Fondazione Francesca Rava aiuta concretamente molti giovani, aiutandoli nel reinserimento sociale, con percorsi di studio e formazione professionale. La Fondazione li accompagna a trovare la propria identità e conoscere i propri talenti per poterli mettere a frutto.

Le “Borse del Cuore” rappresentano un percorso di scoperta del sé e delle proprie capacità, orientamento, formazione e inserimento lavorativo per giovani che si trovano in una fase di transizione verso la piena autonomia.

I destinatari del progetto sono giovani a partire da 17 anni accolti nelle comunità, nelle case famiglia, in carico ai servizi USMM (penale minorile) o in situazioni di fragilità, che stanno frequentando gli ultimi anni di scuola superiore o hanno abbandonato la scuola e non sono inseriti in alcun percorso lavorativo o formativo.

 

L’azienda Green Remedies spa, Distributore Esclusivo di Nature’s Bounty in Italia, ha abbracciato con entusiasmo il progetto. Le “Borse del Cuore” rappresentano per Green Remediese un percorso di scoperta del sé e delle proprie capacità, orientamento, formazione e inserimento lavorativo per giovani che si trovano in una fase di transizione verso la piena autonomia.

 

Guarda il video, clicca qui

 

LA SALUTE DEI MINORI NELLA PANDEMIA. GLI EFFETTI DEL LOCKDOWN SUI RAGAZZI.

Come emerso anche in occasione dei nostri webinar dedicati al tema della Salute dei minori nella pandemia,  in questo momento storico, adolescenti e giovani hanno vissuto e continuano a vivere momenti di difficoltà psicologica, in particolare per la sostanziale modifica dei loro stili di vita quotidiana. Privati per molto tempo di esperienze, emozioni, libertà di incontro, i ragazzi hanno vissuto stati di agitazione, alterazioni dell’umore, disturbi del sonno e poca attitudine ad uno stile alimentare sano ed equilibrato.

 

Nel caso di bambini e adolescenti in età scolare — la fascia che si estende dai 6 ai 18 aa — a causa dell’isolamento domestico e sociale durante la pandemia, è venuta a mancare le possibilità di trascorrere le giornate praticando attività fisica condivisa con i coetanei e in alcuni casi ciò ha contribuito ad un uso più frequente di smartphone e dispositivi elettronici con correlate manifestazioni di stati d’ansia, alterazioni del tono dell’umore e del ciclo sonno-veglia, definito anche “jet-lag domestico”.

 

È importante che istituzioni, famiglie, scuola, comunità scientifica e operatori sanitari siano tutti coinvolti nel comprendere e intercettare i segnali di sofferenza psichica di adolescenti e giovani per aiutarli ad affrontare le difficoltà del momento e sostenendoli a distrarsi in assenza della libertà di frequentare luoghi di ritrovo, tutelando un ritmo regolare di sonno-veglia, incoraggiando all’attività fisica e alla manifestazione attiva del disagio per poterlo correggere.

 

Nature’s Bounty, Brand protagonista nel panorama internazionale dedicato alla produzione e distribuzione di food supplements, propone una gamma di referenze atte a supportare lo stile di vita nelle varie fasce di età, trovando il complemento ottimale per ogni esigenza.

A partire dall’energia e dal relax, per arrivare a sostenere le difese immunitarie, la bellezza e il benessere del mondo femminile. Inoltre con le innovative formule a base di gommose masticabili, dal gradevole aroma fruttato, offre la possibilità di sostenere in modo fisiologico l’organismo di giovani e adulti tramite una piacevole integrazione. Le Gommose Masticabili dall’aroma fruttato rappresentano novità, gusto e benessere.

 

Trovi le gommose masticabili nelle farmacie e nei rivenditori autorizzati.

 

Se vuoi aderire con la tua farmacia scrivi al team Nature's Bounty a info@naturesbounty.it o chiama il N. Verde 800127905.

 

Canale Notizie - 13-09-2021 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy