FORTISSIMO TERREMOTO AD HAITI, PADRE RICK STA ORGANIZZANDO I SOCCORSI
Un terremoto di intensità 7,2 ha colpito le province occidentali di Haiti e si è sentito in tutta l'isola, che ancora porta i segni del devastante sisma del 2010. Epicentro a 12 km da una delle nostre strutture; edifici crollati e danni, alcune vittime, sono state riportate nelle aree di Jeremie e Saint Louis du Sud dove la Fondazione Saint Luc gestisce scuole e cliniche mediche (St Paul school a St Luis Du Sud, St John school a Camperin, Clinic Tmoun yo a Port salut).
I bambini delle Case NPH a Kenscoff e a Tabarre stanno bene; Padre Rick e il suo team stanno facendo assessment sul da farsi in base ai danni e alle necessita più urgenti, sta già organizzando dei barconi per portare soccorsi alla popolazione cosi come anni fa per gli uragani Matthew e i successivi che flagellarono e isolarono per settimane villaggi e cittadine.
Le scosse colpiscono Haiti nel pieno della terza ondata covid e mentre si cominciano a somministrare i primi vaccini (il Saint Damien è centro di riferimento vaccinale di riferimento per Port au Prince).
Una nuova emergenza si profila per i nostri ospedali, con il Saint Luc già molto affollato per la variante Delta giunta dal Brasile. Proprio oggi Padre Rick compie gli anni e chiede preghiere e tutto l'aiuto possibile per Haiti.
AIUTACI!! DONA SUBITO, CLICCA QUI
Causale: Terremoto Haiti
IBAN IT 39 G 03062 34210 000000760000
Canale Notizie - 14-08-2021 - Segnala a un amico