Notizie

La Fondazione Francesca Rava partner dell'operazione EUNAVFOR MED IRINI

 

10 maggio — Oggi a Milano, l’operazione EUNAVFOR MED IRINI ha siglato un accordo di collaborazione con la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus.

 

La Fondazione Rava assisterà Operazione IRINI in attività di formazione medica mettendo a disposizione personale medico e paramedico e competenze.

 

Il prossimo passo sarà l'attivazione di un corso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) a favore del personale della Sede Operativa IRINI di Roma.

 

"L'accordo è un passaggio fondamentale per il mandato di IRINI, recentemente prorogato dal Consiglio Ue fino a marzo 2023, che prevede la formazione per la gestione e l'assistenza in caso di emergenza in mare” ha affermato il Comandante dell'Operazione IRINI, Ammiraglio Fabio Agostini, che ha siglato l’accordo nella sede della Fondazione Francesca Rava con Mariavittoria Rava, Presidente.

 

La Fondazione Francesca Rava è onorata di essere partner dell’operazione Irini” ha raccontato Mariavittoria Rava, che ha proseguito “I nostri team medici volontari hanno maturato una lunga esperienza nelle emergenze nel mar Mediterraneo in aiuto a donne e bambini migranti e sono pronti a mettere a disposizione le loro competenze nell’addestramento delle forze impegnate in prima linea, in continuità con i programmi di training sanitario realizzati in passato”.

 

Canale Notizie - 11-05-2021 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy