Notizie

A Taranto Basket on board per i bambini dell'Emilia: in 1500 sulla straordinaria Portaerei Cavour, insieme si vince!

 

1500 spettatori entusiasti, tra cui molti piccoli cestisti hanno seguito giovedì 12 luglio a Taranto sulla Portaerei Cavour trasformata in straordinario palazzetto, l'incontro U18 Italia Svezia organizzato da Federazione Italiana Pallacanestro e Marina Militare Italiana a favore della Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus per i bambini dell'Emilia colpiti dal terremoto.

 

Il ponte di volo della Portaerei, gioiello della Marina, gia protagonista nel 2010 della missione umanitaria di soccorso alla popolazione di Haiti, e' stato trasformato a tempo di record in poche ore con tribune e parquet, per accogliere le 2 squadre Nazionali scese in campo a scopo benefico.

 

L'incontro, trasmesso in diretta su Sportitalia e in streaming sul sito della Marina, e' terminato con la vittoria dell'Italia tra gli applausi affettuosi e la ola per i giocatori e per il Presidente della FIP Dino Meneghin, ed e' stato commentato da bordo campo da due conduttori d'eccezione: il bravissimo Andrea Pellizzari e un Dan Peterson in gran forma.

 

Al termine dell'incontro Silvia Valigi responsabile Comunicazione della Fondazione Francesca Rava ha ricevuto dall'Ammiraglio Binelli Mantelli un assegno simbolico con il bellissimo risultato della serata: ben 43.000 euro, derivanti dalla biglietteria e dai contributi giunti dalle aziende e enti che in occasione di questa serata hanno voluto partecipare alla raccolta fondi a favore dei progetti della Fondazione per i bambini dell'Emilia. In particolare il ricavato sara' devoluto alla costruzione di una casetta del Centro di terapia integrata Lucciola in provincia di Modena, reso inagibile dalle scosse. Un progetto che, per accogliere prima dell'arrivo del freddo i 30 bambini del Centro che ora svolgono le attivita' terapeutiche sotto le tende, dovra essere completato entro l'autunno.

Sul sito della Marina www.marina.difesa.it l'ampia fotogallery e dalla prossima settimana la registrazione dell'incontro.

Per vedere le fotografie della serata potete anche visitare il nostro blog fondazionefrancescarava.wordpress.com.

 

Ma la partita per l'Emilia non finisce qui: per completare la casetta serve ancora l'aiuto di tutti, una possibilita' e' una donazione per le magliette memorabilia dell'evento — chiamate in Fondazione allo 0254122917 per prenotare la vostra!!

 

Per vedere il video dell'evento clicca qui.

 

Dona subito!

 

DONA SUBITO CON CAUSALE EMERGENZA TERREMOTO EMILIA:

Bonifico bancario sul conto aperto specificatamente per questa emergenza:

 

Banca Mediolanum

IBAN: IT04 L030 6234 2100 0000 0890 000

 

DONA SUBITO CON CARTA DI CREDITO

 

 

 

Canale Eventi - 13-07-2012 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy