Notizie

Un lenzuoLino a favore del progetto maternità covid 19.

 

Il lino di una volta, in edizione limitata, per regalare cura, protezione ed un futuro migliore ai bambini  fin dalle prime ore di vita.

 

Lenzuola in lino Made in Italy per culle e lettini, prodotte in modo altamente sostenibile, destinate a supportare i bambini di tutto il mondo attraverso una charity organizzata in collaborazione con The Circle Italia Onlus, a favore della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus per il progetto maternità covid 19.

 

Linificio e Canapificio Nazionale, eccellenza italiana del Gruppo Marzotto e riferimento a livello internazionale per la filatura di lino e canapa di alta qualità, insieme ai suoi partner Terre de Lin e Lanerossi ha scelto di mettere il suo know-how al servizio di un progetto benefico rivolto ai più piccoli ed al loro futuro: nasce così LenzuoLino, capsule collection in edizione limitata di lenzuola e federe Made in Italy per culle e lettini, realizzate in lino di altissima qualità riattualizzando le tecniche con cui venivano prodotte una volta, nel totale rispetto dell’ambiente.

 

Un progetto destinato ad aiutare i bambini meno fortunati attraverso una raccolta fondi organizzata, in collaborazione con The Circle Italia Onlus, a favore della Fondazione Francesca Rava N.P.H Italia Onlus.

 

La Fondazione è stata individuata da The Circle Italia Onlus come beneficiaria del progetto di charity. Attraverso i canali delle associazioni sarà possibile effettuare la donazione per ricevere LenzuoLino. I fondi raccolti saranno destinati a sostenere attività legate alla tutela dei bambini, delle mamme e delle famiglie, che si trovano in difficoltà o in condizioni di massima vulnerabilità, anche a causa dell’attuale crisi sanitaria; in particolare, l’attenzione è al Progetto Maternità Covid-19 che consente di allestire nei Reparti di Maternità di alcuni ospedali percorsi ad hoc per le mamme affette e non da Covid-19, affinchè possano affrontare il parto in totale sicurezza per se stesse e per i loro bambini e vivere serenamente il giorno più bello.

 

LenzuoLino è ordinabile chiamando lo 02 54122917 o scrivendo a info@nph-italia.org.

Parte del ricavato sarà direttamente devoluto a favore della Fondazione Francesca Rava-N.P.H. Italia Onlus.

 

Morbido, anallergico, fresco, traspirante, termoregolatore: il lino è l’abbraccio ideale all’interno del quale avvolgere i bimbi e prendersi cura del loro futuro. È la fibra europea più ecologica che esista, quella che richiede il minore apporto di acqua e la più sana in assoluto a contatto con la pelle: caratteristiche che vengono esaltate nel filato ‘1873 the ould linen’ ideato da Linificio e Canapificio Nazionale per questo progetto.

 

Il lino di LenzuoLino è il frutto di un viaggio davvero unico intrapreso con il nostro partner Terre de Lin. Abbiamo voluto riportare alla luce quel lino di altissima qualità e bassissimo impatto ambientale protagonista degli antichi corredi di famiglia e lo abbiamo voluto donare alle generazioni future. Siamo partiti dalla selezione di un seme storico, piantato in terreni da noi accuratamente selezionati e coltivato senza l’utilizzo di alcun prodotto chimico. La fibra così ottenuta è stata lavorata come si faceva nel 1873, quando Linificio e Canapificio Nazionale avviava i suoi primi filatoi in Lombardia. Con il filato così ottenuto abbiamo prodotto il tessuto di LenzuoLino, naturalmente bello e pregiato, rivolto al benessere dei neonati e dei bambini”, Pierluigi Fusco Girard, AD Linificio e Canapificio Nazionale.

 

Un lino tanto semplice quanto frutto di una profonda e meticolosa ricerca volta all’innovazione, parte integrante del DNA di Linificio e Canapificio Nazionale. La tradizione e l’expertise artigianale dell’Ottocento tornano in auge, riadattate e attualizzate per dare vita a tessuti preziosi, destinati a diventare il tesoro di famiglia da tramandare di generazione in generazione.

 

Da questa antica tradizione nasce l’ispirazione per il progetto benefico LenzuoLino, attraverso il quale Linificio e Canapificio Nazionale vuole contribuire a garantire ai bambini in difficoltà la stessa protezione e cura che ricevono i bambini di famiglie più fortunate.

Insieme ai partner Terre de Lin, la più importante cooperativa agricola liniera al mondo che coltiva la fibra in Normandia e Lanerossi, storica azienda vicentina del Gruppo Marzotto che metterà a disposizione il suo canale e-commerce per la vendita di LenzuoLino, Linificio e Canapificio Nazionale ha scelto di supportare progetti benefici rivolti all’infanzia promossi da organizzazioni indicate da The Circle Italia Onlus, l’autorevole associazione fondata in Inghilterra nel 2008 da Annie Lennox. Un ‘cerchio’ di donne che mette a disposizione competenze e tempo per ideare, realizzare e promuovere raccolte fondi e campagne di sensibilizzazione, ‘un network di donne che si impegna a favore di donne che vivono in difficoltà nel mondo’.

 

LenzuoLino è una dedica speciale a tutti i bambini del mondo. Sia per quelli che si coccoleranno nella sua morbidezza, che per i meno fortunati, che potranno avere un futuro migliore grazie alle attività supportate con i fondi raccolti dalla sua vendita.

Canale Notizie - 17-02-2021 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy