Notizie

"CRESCERE PROTETTI": FONDAZIONE FRANCESCA RAVA E INTESA SANPAOLO INSIEME PER I BAMBINI IN POVERTA' SANITARIA

 

La Fondazione Francesca Rava sostiene sul territorio nazionale oltre 750 enti e case famiglia con progetti sanitari ed educativi.

Nel 2021 continuerà a essere vicina ai bambini più fragili con un nuovo progetto: Crescere Protetti, attivo in tutte le regioni italiane, grazie al quale Fondazione Francesca Rava e Intesa Sanpaolo doneranno ai bambini ospitati nelle comunità per minori e nelle case famiglia una polizza assicurativa sanitaria della durata di 1 anno.

 

In Italia 1 bambino su 8 vive in povertà assoluta (lstat 2019). L'emergenza Covid-19 ha reso ancora più drammatica la situazione per i bambini di famiglie disagiate (oltre il 40% delle famiglie con bambini ha visto peggiorare la propria situazione economica), o accolti in comunità per minori e case famiglia, che hanno dovuto affrontare nuove spese per mascherine, tamponi e sostituzione degli educatori ammalati, a fronte di risorse economiche sempre più esigue. Si sono ulteriormente allungate inoltre le liste di attesa.

La polizza risponderà ai bisogni più urgenti di visite pediatriche, visite otorinolaringoiatriche con test audiometrico, visita oculistica, apparecchi ortodontici fissi e mobili, visita neuropsichiatrica, visita ortopedica, esami del sangue.

 

Intesa Sanpaolo donerà al progetto un importo fisso su alcune polizze sanitarie dei propri prodotti salute.

E' possibile contribuire entro il 31/1. Per saperne di più, clicca qui.

 

Per maggiori info: bandi@nph-italia.org, tel. 0254122917.

 

Canale Notizie - 30-12-2020 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy