Notizie

PER NATALE IL CATERING BENEFICO PIU GRANDE D’ITALIA

A conclusione di un anno cosi difficile, in cui ha lavorato sempre in prima linea per l’emergenza sanitaria ed economica, la Fondazione Francesca Rava vuole essere vicina alle persone in difficoltà anche durante le feste.

 

Grazie al Gruppo EcoEridania e al contributo dei suoi dipendenti, che hanno rinunciato a parte della tredicesima, dal 25 dicembre al 1 gennaio la Fondazione offre 60.000 pasti alle persone bisognose in tutta Italia, con un menu speciale realizzato in collaborazione con Eataly, tramite una rete di 23 enti, che tutto l’anno lavorano per assicurare pasti ai poveri e che potranno cosi servire 180.000 portate calde: il “catering benefico più grande d’Italia”.

 

Nel 2020 la Fondazione Francesca Rava ha compiuto 20 anni ed è molto bello che possiamo festeggiare il nostro anniversario, aggiungendo a Natale 60.000 posti alla simbolica tavola della vita” racconta Mariavittoria Rava presidente della Fondazione, “in queste feste in cui molte famiglie non potranno rivedersi, saremo vicini a tante persone che soffrono e che sono sole. Grazie di cuore al Gruppo EcoEridania e al gesto generoso dei suoi dipendenti e collaboratori che ci permettono di portare l’eccellenza di Eataly per una festa ancora più grande per tutti”.

 

L’iniziativa è stata annunciata nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso la Regione Liguria il 22 dicembre, quale evento di Natale di beneficenza del Gruppo EcoEridania che quest’anno festeggia i suoi 10 anni di attività benefica. All’incontro hanno partecipato il Presidente del Gruppo EcoEridania Andrea Giustini, Nicola Farinetti CEO di Eataly, Mariavittoria Rava, i rappresentanti della Regione Liguria, territorio in cui ha la sede principale il Gruppo EcoEridania, che ha filiali anche nel resto del paese.

 

Gli enti beneficiari cui sono arrivate le materie prime per i menu delle feste, in alcuni casi alla presenza di uno chef di Eataly per un momento di condivisione e formazione, sono: 3 a Genova, Mensa S. Egidio, Mensa S. Matteo, Mensa Suore Figlie di San Giuseppe, 1 a Savona, Caritas, 2 a Bologna, Fondazione San Petronio — Mensa della Fraternità, Antoniano Onlus, 3 a Forlì, Ist. Buonpastore — Caritas Forlì, Ass. S. Francesco Mensa dei Poveri — S. Maria del Fiore, Capanna di Betlemme, 1 a Reggio Emilia, Mensa del Vescovo, 1 a Piacenza, Mensa della Fraternità — Caritas di Piacenza, 2 a Torino, Mensa Frati S. Antonio da Padova, Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione, 1 a Trieste, Mensa al Teresiano, 3 a Milano, Fondazione Progetto Arca, Mensa Concordia — Opera San Francesco, Mensa Velasquez — Opera San Francesco, 4 a Roma, Mensa S.Egidio, Mensa Caravita, Dono di Maria -   Mensa dei Poveri, Caritas, 1 a Bari, Caritas Bari-Bitonto, 1 a Gravina in Puglia, Mensa della Carità Parrocchia S. Francesco D'Assisi.

Canale Notizie - 23-12-2020 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy