Coccinelle - Goodie Bag
Torna la borsa etica firmata
Coccinelle per i bambini di Haiti.
Martina Colombari, che più volte si è recata in prima linea in Haiti, come madrina della Fondazione presta il suo volto e il suo sorriso alle iniziative legate a Goodie Bag. Dopo aver contribuito alla costruzione della “Casa dei Piccoli Angeli”, primo centro di riabilitazione per bimbi disabili, e di “Francisville”, la città dei mestieri, nata per insegnare un lavoro ai ragazzi della poverissima isola, Coccinelle continua a sostenere il progetto
“Maternità Sicura”, in particolare il nuovo reparto di
Neonatologia presso l’ospedale N.P.H. Saint Damien di Port au Prince ad Haiti, l’unico dotato di terapia intensiva sull’isola e con ben 32 posti letto, che ha l’obiettivo di ridurre il tasso di mortalità neonatale, sull’isola tra i più alti al mondo. Il reparto aperto dalla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia dopo il terremoto del gennaio 2010, e collegato al altrettanto nuovo reparto maternità dove nascono in sicurezza 400 bambini al mese, è gemellato con l’ospedale Dal Ponte di Varese e il Bambini Gesù di Roma, e si avvale del lavoro di neonatologia e infermieri volontari della Fondazione provenienti da tutta Italia.
Clicca qui per consultare il catalogo Goodie Bag 2011 (.pdf, 354 KB)
La Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato. E' apolitica, aconfessionale e rappresenta in Italia N.P.H. e la Fondazione St. Luc di Haiti.