L'opera di Maurizio Galimberti per ninna ho

 

La Fondazione Francesca Rava e KPMG, in collaborazione con Marcorossi artecontemporanea, vi invitano alla gara di solidarietà a sostegno del progetto ninna ho, facendo un'offerta per la "battuta d’asta" dell’opera di Maurizio Galimberti "Maternità", realizzata  con una live performance a Milano nel maggio 2015.

 

L'opera sarà in mostra alla Galleria Marcorossi artecontemporanea a Pietrasanta dal 20 al 30 agosto e a Verona dal 3 settembre .

 

Chi avrà fatto la migliore promessa di donazione, oltre a ricevere l’opera "Maternità" in aiuto al progetto ninna ho, sarà ritratto gratuitamente da Maurizio Galimberti.

 

Per informazioni sulla realizzazione dell’opera, clicca qui

 

Donazione a partire da € 5.000.

Per segnalare la vostra offerta: chiamare 02.54122917, o scrivere a astaperninnaho@nph-italia.org

Le offerte dovranno pervenire entro il 15 settembre 2015.

 

 

GUARDA IL VIDEO DELLA REALIZZAZIONE DELL'OPERA

 

Sotto alcune immagini dell'opera e della live performance, la biografia di Maurizio Galimberti e alcune informazioni sul progetto ninna ho.

[[IMG:2419:CENTER:]]

[[IMG:2420:CENTER:]][[IMG:2424:CENTER:]]

 

Ninna ho è il primo progetto nazionale a tutela dell’infanzia abbandonata che ha ricevuto l’autorevole patrocinio del Ministero della Salute e il patrocinio della Società Italiana di Neonatologia. Nasce da un’idea della Fondazione Francesca Rava e di KPMG, uno dei più importanti network di servizi professionali alle imprese a livello nazionale ed internazionale.

Si rivolge alle madri in difficoltà che non sono in grado di prendersi cura del neonato, con una campagna informativa sul diritto riconosciuto dalla legge italiana a partorire in anonimato in ospedale, dona e installa culle termiche salvavita ad un network di ospedali italiani. Per informazioni www.ninnaho.org

 

MAURIZIO GALIMBERTI

Nasce a Como nel 1956, vive e lavora a Milano.

Dopo un esordio con la fotografia analogica, si accosta nel 1983 al mondo della Polaroid, della quale diviene testimonial ufficiale, inventando la tecnica dei ritratti a mosaico fotografico. La popolarità di questa tecnica lo porta a diventare ritrattista ufficiale del Festival di Venezia nel 1999. Ritrae negli anni moltissimi personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’imprenditoria: da Carla Fracci a Mimmo Rotella, da Johnny Depp a Lady Gaga a Robert De Niro, dal Cardinale Scola a Giovanni Rana.

Galimberti è visiting professor all’Accademia Italiana di Firenze che nel 2014 gli ha conferito il Premio Piramide, nello stesso anno ha partecipato al prestigioso TEDxROMA dove ha realizzato una performance life, fotografando Vint Cerf, uno dei padri di internet. La fondazione Cartier ha realizzato nel 2015 un film intervista su di lui e, in occasione di Expo, è appena stato presentato un suo volume su Milano.

 


2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy